Cambio di Indirizzo 

Per cambio di abitazione o indirizzo si intende il trasferimento all’interno del territorio Comunale. 

Il cittadino puo’ utilizzare il modulo per il cambio di abitazione all’interno del territorio Comunale.
La dichiarazione di cambio di abitazione può essere resa dall’intestatario della scheda, o dal coniuge se si trasferisce l’intero nucleo famigliare. Si sottolinea che tale modulo non può essere utilizzato se il nucleo famigliare va ad abitare presso un’altra famiglia anagrafica.
 
Deve, inoltre, allegare alla dichiarazione di cui sopra la richiesta di cambio di indirizzo sulla patente e sul libretto di circolazione per ogni componente del nucleo in possesso di patente ed eventuale mezzo di trasporto; per il mezzo di trasporto è sufficiente indicare la targa.
Il modulo è presente fra la documentazione a corredo della dichiarazione.
 
Il cittadino comunitario deve allegare l’Attestazione di Regolarità di Soggiorno (per ogni componente il nucleo famigliare).
Il cittadino extracomunitario deve allegare il Permesso di Soggiorno (per ogni componente il nucleo famigliare).

Si rammenta che, nel momento in cui avverrà il trasferimento dalla vecchia alla nuova dimora, il cittadino registrato al Portale dei Servizi dovrà modificare i recapiti presenti all'interno del profilo utente in modo che, qualora debba utilizzare nuovamente i Servizi, all'Ente possano giungere informazioni corrispondenti alla realtà.

Tale operazione sarà possibile accedendo alla sezione modifica profilo.

  
N.B.
Si specifica che, per intero nucleo famigliare, si intende la famiglia anagrafica al completo, vale a dire che l'intera famiglia si sposta da un’abitazione all’altra senza lasciare al vecchio indirizzo alcun componente.

[ Indietro ]

Accesso ai Servizi

Registrazione

Per accedere ai servizi online occorre essere registrati Registrati Qui

Utenti giĆ  registrati

Accedi con CSE

Accedi con CSE

Hai dimenticato la password? Clicca Qui


Assistenza

Numero Verde 800/779008