Richiesta Servizio di Telesoccorso e Telecontrollo

Panoramica del Servizio

Il Servizio è destinato a persone disabili o anziane non autosufficienti, costrette a vivere isolate e senza validi punti di riferimento, e ha lo scopo di far fronte ai problemi derivanti da queste condizioni

Tramite il servizio di telecontrollo il fruitore verrà frequentemente contattato, secondo i tempi stabiliti dal Comune o dall'Ente incaricato del servizio, in modo da accertare le condizioni del soggetto fruitore e del corretto funzionamento dell'apparecchiatura che gli verrà lasciata in dotazione.

Il servizio di telesoccorso, garantisce al soggetto fruitore un pronto intervento in caso di necessità.

Come di utilizza il servizio

Accedendo alla sezione destinata alla richiesta, si presenterà una pagina, sulla quale son presenti le generalità del richiedente, che dovrà essere completata al fine di mettere al corrente l'Ente della situazione di disagio del richiedente.

Al termine, il pulsante invia il modulo consente di recapitare la richiesta all'Ente, e si verrà prontamente informati della presa in carico da parte dello stesso di quanto nella richiesta tramite un messaggio di posta elettronica, che verrà recapitato all'indirizzo mail fornito durante le fasi di iscrizione al Portale dei Servizi.

L'Ente valuterà in seguito la situazione esposta e, a propria discrezione, valuterà se la richiesta è meritevole di accoglimento.

Per la fruizione del servizio, è possibile che il richiedente debba versare la quota contributiva prevista dal Regolamento Comunale o dall'Ente erogante il servizio.


[ Indietro ]

Accesso ai Servizi

Registrazione

Per accedere ai servizi online occorre essere registrati Registrati Qui

Utenti giĆ  registrati

Hai dimenticato la password? Clicca Qui


Assistenza

Numero Verde 800/779008