Cosa fa il portale

Il portale web, o portale internet è un sito web che costituisce un punto di partenza, una porta di ingresso, ad un gruppo consistente di risorse di Internet o di una intranet.

La Pubblica Amministrazione italiana affronta in questi anni un percorso evolutivo di innovazione e riorganizzazione.
Tale attività, promossa e sostenuta dal Ministero dell'Innovazione e la Tecnologia, persegue l'obiettivo di ampliare i canali di accesso alla "macchina pubblica" e semplificare i procedimenti operativi che la governano.

Nello spettro delle manovre innovative, l'e-government rappresenta certamente uno dei passi fondamentali. Attraverso l’e-government, il Governo, il Ministero per l'Innovazione e la Tecnologia, il Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione, intendono affrontare un processo di modernizzazione che rappresenterà un elemento di eccellenza e di competitività per l'intero sistema Paese.

Attraverso il portale "Polis Comuneamico" il cittadino può usufruire di una serie di servizi resi disponibili dai comuni dell'aggregazione attraverso le diverse modalità di erogazione previste: on line (servizio interattivo web) , form interattiva (modulo PDF precompilato e modificabile), modello scaricabile.

 

[ indietro ]

Accesso ai Servizi

Registrazione

Per accedere ai servizi online occorre essere registrati Registrati Qui

Utenti giĆ  registrati

Accedi con CRS

Accedi con CRS

Hai dimenticato la password? Clicca Qui


Assistenza

Numero Verde 800/779008