Registrazione

Per accedere ai servizi online occorre essere registrati Registrati Qui

Accesso ai Servizi per gli utenti registrati:

Accedi con CRS

Accedi con CRS

Hai dimenticato la password?

Clicca Qui per recuperare l'utenza

Dichiarazione di Variazione IMU

Panoramica del Servizio

Il Servizio consente al Cittadino detentore di immobili sul territorio Comunale di segnalare all'Ente eventuali variazioni, per le quali si potrà ottenere uno sgravio dell'Imposta IMU, conseguenti ad alcuni fattori che comportano tale agevolazione, come un'avvenuta classificazione di carattere storico dell'immobile, la comprovata inagibilità dello stesso o altre condizioni che determinano sostanziali variazioni.

Tale Servizio è utilizzabile anche nel caso avvenga una variazione di dimora, una parziale cessione di un edificio o fondo terriero oppure il passaggio di detenzione da individuale a possesso in comproprietà di una unità o viceversa.

Utilizzo del Servizio

Accedendo alla pagina del Servizio, si renderà immediatamente visibile un Modello F24; Andranno in esso inseriti i dati identificativi del possessore, dell'eventuale dichiarante che agisce per conto di terzi e le nuove caratteristiche dell'immobile.

Al termine, il pulsante invia consente di recapitare all'Ente la dichiarazione e, a seguire, il richiedente verrà informato della presa in carico da parte dell'Ente della comunicazione, fermo restando che lo stesso si riserva di mettere in atto le opportune operazioni di verifica di quanto dichiarato.


[ Indietro ]


Valid XHTML 1.0 Transitional | CSS Valido! | Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0