Pagina iniziale | Registrazione

Accesso ai Servizi utenti registrati:

Accedi con CRS

Accedi con CRS

Hai dimenticato la password?

Clicca Qui per recuperare l'utenza

Richiesta Certificati in Timbro Digitale

Il servizio consente di inoltrare richiesta per l'ottenimento di Certificati Anagrafici e concernenti lo Stato Civile, di molteplici tipologie e mirati a diversi eventi della vita, al Comune di residenza. Il certificato rilasciato conterrà il timbro digitale e la firma digitale che ne attesteranno la validità da parte dell'Ente.

Nel caso il soggetto sia un componente la famiglia anagrafica si noterà che, tra tutti i componenti la famiglia automaticamente presentati nella maschera, sarà possibile effettuare una selezione univoca, in quanto un certificato può essere rilasciato solo ed esclusivamente per una singola persona.

Qualora si debba effettuare una richiesta per più soggetti, sarà sufficiente ripetere l'operazione di richiesta specificando un diverso interessato.

Una volta effettuata la selezione della persona richiedente, verranno mostrate diverse tipologie di certificati, fra quelle rese disponibili dall'Ente, oltre all'ambito di utilizzo del certificato che, successivamente, si otterrà.

Selezionati tipologia di certificato e ambito di utilizzo, sarà sufficiente inoltrare la richiesta per ottenere il certificato richiesto, autenticato da parte dell'Ente, mediante l'apposizione di timbro e firma digitale.


[ Indietro ]